Benvenuto nel blog di Atlantis.
Non ti voglio annoiare con noiosi pistolotti.
Il nostro blog ha un duplice scopo. Da un lato quello informativo e dall’altro quello formativo.
In quello informativo il nostro staff ti svelerà le nostre novità, ti mostrerà i prodotti più interessanti, gli ultimi arrivi, e ti coinvolgerà nei progetti in fase di realizzazione.
L’area formativa nasce con lo scopo di trasmetterti informazioni, conoscenze ed esperienze di natura tecnica vicine ai prodotti che commercializziamo, nella speranza che possano esserti di aiuto nello svolgimento della tua attività. In merito a questo ci prefiggiamo di inviarti con regolarità un bollettino tecnico che ti possa essere di concreta utilità.
Il Blog vuole essere uno strumento di condivisione di opinioni ed un mezzo per approfondire argomenti e fare domande. Ti esortiamo pertanto a partecipare attivamente, soprattutto nell’area specializzata e coinvolgere i nostri tecnici nelle discussioni.
In ultimo troverai una terza area curata personalmente da me. In questo spazio chiamato “una finestra sul mondo” sarà mia cura trasmetterti nuove informazioni, trend di mercato, con lo scopo di spalancare, ove possibile, la “finestra” del nostro lavoro quotidiano su un mondo nuovo, diverso, e di permetterti di vedere quello che già vedi tutti i giorni da una prospettiva diversa e più profittevole.
Buon lavoro a tutti
Massimo Di Liddo
Vorrei evidenziare un altro problema con le telecamere +Cam Pro HD Atlantis . Non riesco a collegare la telecamera ad un ruter wireles provvisto di scheda sim del tipo 3G Pocket Router della Digicom.
Quello che non capisco è che la connessione con uno smartfone in thetering funziona perfettamente e quindi dovrebbe essere la stessa cosa con il citato router. Potrei inviare il manuale del router se mi date un indirizzo e-mail accessibile.
Cordiali saluti
Paolo
Buona sera Paolo, mi permetta una battuta. Nel post precedente segnalava un problema con il router Kraun, ora con quello Digicom.
Ma comprare un router Atlantis ?
E’ una battuta ma è la verità. Possiamo aiutarla con i nostri router, lo abbiamo fatto con il Kraun scaricando il manuale ed inviandole poco fa le informazioni. Ora se la nostra telecamera va in tetering con uno smartphone e non con il Digicom la palla mi vedo costretto, con tutto l’affetto, a passarla a Digicom.
Il problema dei router fissi in WIFI è risolto, basta aprire una sezione in DHCP assegnando alcuni indirizzi IP di quelli statici e funziona. In altri termini convivono delle telecamere con IP statici ed una ATLANTIS +CAM HD.
Ho sempre il problema con il router provvisto di sim. Atlantis ne produce qualcuno? Se si, sarebbe interessante abbinarlo alla telecamera già configurato con la sola esclusione della sim dati che può essere fornita dal gestore preferito. Resto in attesa di vs. commenti in merito.
Buon giorno Paolo, mi spiace ma al momento i router 3G o 4G non sono in programma.
saluti
Salve sono nuovo e non tanto esperto le spiego o comprato un alimentatore per pc e in regalo o avuto un versione free 12 mesi del antivirus atlantic solo che il pc mi a continuato a dare molti problemi e il tecnico mi a sostituito HD o provato a reinstallare lantivirus ma non mi fa attivare piu la key come posso risolvere e se e posssibile vi ringrazio cordiali saluti
Buon giorno le abbiamo appena inviato un nuovo codice di attivazione. Usi questo direttamente nell’antivirus.
Saluti
Buongiorno,
sto testando Windows 10 su un pc aziendale, ma ho un grosso problema, avendo la videosorveglianza Atlantis, NVR e otto telecamere.
Con l’arrivo di EDGE (ex explorer), microsoft ha abbandonato l’utilizzo dell’ActiveX e se non ricordo male il sistema di videosorveglianza ha bisogno di questa applicazione per essere visualizzata o no?
Al momento vi dico che la visualizzazione delle telecamere da EDGE non è possibile.
Attendo una vostra risposta in merito
Cordiali Saluti
Alberto
Buon giorno se sta utilizzando un dispositivo IP FAcile e quindi un NVR digitale questi supportano anche Firefox, Chrome, Safari ed Opera epertanto può utilizzare Windows 10 senza problemi. Se invence sta utilizzando un DVR analogico della serie TD che funziona esclusivamente su ActivX in questo caso è sufficiente lanciare EDGE e:
• Cliccare su Altre Azioni (…) e selezionare Apri con Internet Explorer.
• Digitare a questo punto l’indirizzo IP del DVR per accedere come di consueto.
Ulteriori informazioni in merito a Windows 10 sono disponibili sul sito nell’area prodotto DOWNLOAD.
Se invece utililizza un DVR analogico modello VD non ha problemi.
Per qualsiasi ulteriore informazione può contattare in nostri tecnici.
Saluti
salve ho installato un A11-NVR08-P riesco a connettermi da remoto ma non visualizzo le telecamere potete aiutarmi??
Buon giorno la nostra assistenza riapre il 2 Gennaio, se però mi lascia un recapito telefonico cerco di farla contattare.
ciao a tutti ,ho partecipato al corso di Sicurezza martedì 13 Ottobre 2015 presso
Airport Hotel – Via don Ubiali 1 – 24060 Bagnatica (BG) .Voglio chiedere se è possibile ricevere le slide presentate al corso , sopratutto quanto riguarda la documentazione da rilasciare al cliente e se possibile una demo da poter copiare e incollare in modo da facilitare la stesura della stessa.
grazie
Antonio
Buona sera, abbiamo inviato Lunedì, a tutti i partecipanti, una mail con le varie informazioni relative ai prodotti demo, al blog e conetente il link della presentazione. Provvedo a fargliela rimandare all’indirizzo mail che vedo collegato al profile del Blog. In merito agli altri aspetti relativi alla documentazione da rilasciare al cliente è in previsione di poter prepare qualche cosa per aiutarvi ma al momento non è disponibili.
A presto
Buongiorno,
voglio farvi i complimenti per la semplicità con la quale spiegate le cose e anche perché affrontate argomenti, anche specialistici, che la quasi totalità dei vendor non affronta mai.
La ringrazio del complimento. Faremo l’impossibile per continuare in questa direzione.
Buongiorno, ho acquistato un nvr a 4 canali da testare in negozio per proporlo si miei clienti. Tutto ok da pc ma non riesco a trovare il modo per vedere le telecamere da remoto con lo smartphone. I ho un lumia 950xl. C’é uns soluzione ???? Grazie
Buon giorno, purtroppo non c’è una soluzione al momento disponibile per smartphone basati su Windows phone ma è disponibile solamente la APP per IOS e Android.
Può trovare un software di riproduzione RTSP e vedere almeno il live del DVR senza però sfruttare le funzioni PtP. In questo caso deve attivare il DDNs gratuito per 36 mesi e girare la porta 554 sull’IP dell’NVR. Resta inteso che l’IP della connessione in questo caso deve essere pubblico.
Salve dove trovo driver aggiornati almeno al 2015 per il lettore di smartcard P005-SMARTCR-U?
buongiorno
ho un cliente che deve sostituire un dvr attualmente monta un AVC785 8 ch mpeg-4 dvr, è possibile sostituirlo con un modello atlantis accessibile da remoto con android senza sostituire le telecamere e se potete indicarmi quale .
grazie
Buon giorno il DVR in questione dovrebbe essere analogico. Se si non ci dovrebbe essere problema a sostituire il DVR esistente con un DVR Atlantis.
I DVR Atlantis analigici sono però End Of Life quindi non garantisco che riesca ancora a trovarli sul mercato. Se così non fosse nel giro di un mese e mezzo circa introdurremo una nuova famiglia di DVR/NVR ibridi in grado di supportare le vecchie telecamere analogiche, quelle nuove analogiche ad alta definizione e le telecamere IP. Al momento questa serie non è stata ancora annunciata al mercato.
Saluti
Salve
ho qualche difficoltà a configurare le ip+cam serie outdoor hd al dvr atlantis nvr all interno delle cam non vi sono istr circa connessione in locale mancano user e pass che il dvr invece mi chiede quando le aggiungo manualmente. Cordialità Roberto
Buon giorno ci era sfuggito il suo post.
Ci spaice ma non riusciamo a comprendere il problema.
Cortesemente può contattare la nostra assistenza o via web ticketing presso il nostro sito http://www.atlantis-land.com
oppure inviando una mail soto o telefonando direttamente al numero di cui sotto dalle 14,30 alle 18
rma@atlantis-land.com
02-93550066
Saluti
Messaggio ricevuto, grazie mille per la risposta ho parlato con Daniele e i colleghi di atlantis che mi hanno confermato i miei dubbi. Le +cam outdoor serie A2 non prevedono apparte il servizio seedonk possibilità di backup e monitoring attraverso alcun tipo di Dvr o Dvr-nvr. Errore nostro nell acquisto anche se confermo e la migliore ipcam Wi-Fi sul mercato mai testata. Passeremo alle 7000 series per risolvere il problema. E aggiungo dopo centinaia di impianti coi vostri prodotti e stato il primo incidente di percorso peraltro errore mio nell acquisto, che mi ha permesso di scoprire un ottimo servizio di assistenza telefonica. Complimenti.
Ettore T.
Soluzioni Tecnologiche Emilia Romagna.
Grazie per i complimenti.
Dal suo messaggio mi sembra che lavori nel campo della sicurezza.
Ha avuto occasione di valutare l’adesione al nostro programma Security Partner che propone molti vantaggi tra cui una linea dedicate con l’assistenza tecnca.
Può guardare a questo link e valutare il programma nonchè vedere il video esplicativo.
Se pensa possa essere di suo interesse ci può contattare all’indirizzo mail del programma o comunicarci i suoi estremi e la ricontatteremo noi.
http://atlantis-blog.it/index.php/2016/02/11/alantis-partner-program-il-lancio-ufficiale/
Saluti
Salve, sono un rivenditore che ha avuto la brutta di cominciare a vendere i vostri prodotti spinto dal fornitore di fiducia. Dopo aver venduto 12 telecamere serie 7000 mi trovo a litigare con i clienti che la app spesso non funziona. Nel giro di 10 giorni è capitato diverse volte, anche ora in questo momento non funziona proprio. Vorrei capire cosa sta succedendo, perché non risolvete il problema e secondo voi ad i clienti cosa dovremmo dire?
Giuseppe Patriciello
Pc Service Srl
Buon giorno le rispondo nuovamente al suo secondo messaggio che ci ha lasciato in merito all’accaduto.
Buona sera, capiamo la sua problematica e siamo al corrente di quanto accaduto. Sappiamo che in questi giorni ci sono stati dei sovraccarichi sui server che gestiscono l’Applicazione ed abbiamo avuto delle problematiche giustamente segnalate da voi clienti. Stiamo lavorando per migliorare il servizio ed evitare o ridurre problemi di questo tipo. La serie 7000 è in commercio da diversi mesi e quanto è accaduto in questi giorni è il primo caso di crash. Sappiamo che non è una scusante ma quanto è accaduto a noi è accaduto in maniera similare anche ad aziende più blasonate di noi. Ripeto non è una scusante ne desideriamo che questo possa ripetersi. Se desiderate continuare a darci fiducia vi dimostreremo che saremo efficienti anche in questo caso.
Saluti
Buongiorno, vorrei da voi sapere cosa posso dire ad i clienti che hanno da me acquistato delle ipcam serie 7000 che si ritrovano a non poter utilizzare in quanto la app non funziona. In 10 giorni è andata in tilt 2 giorni!! ed in questo momento non funziona. Mi hanno richiesto il rimborso per un prodotto non funzionate. Visto xhe ne ho venduto una 10 cosa dovrei fare? Atlantis come risponderà a questa problematica? ? Neanchenuna comunicazione ufficiale ad i clienti del problema. Complimenti
saluti
Giuseppe Patriciello
Pc Service Srl
Buona sera, capiamo la sua problematica e siamo al corrente di quanto accaduto. Sappiamo che in questi giorni ci sono stati dei sovraccarichi sui server che gestiscono l’Applicazione ed abbiamo avuto delle problematiche giustamente segnalate da voi clienti. Stiamo lavorando per migliorare il servizio ed evitare o ridurre problemi di questo tipo. La serie 7000 è in commercio da diversi mesi e quanto è accaduto in questi giorni è il primo caso di crash. Sappiamo che non è una scusante ma quanto è accaduto a noi è accaduto in maniera similare anche ad aziende più blasonate di noi. Ripeto non è una scusante ne desideriamo che questo possa ripetersi. Se desiderate continuare a darci fiducia vi dimostreremo che saremo efficienti anche in questo caso.
Saluti
Buongiorno, è possibile che ad oggi suddetto problema di “sovraccarico di vs server” non è ancora stato risolto ?
il mio problema è su iphone 6 plus (2 in diverse zone) in connessione 3g/4g, che 8 volte su 10 lla vs app security 7000 da l’ errore connessione fallita.
la telecamera è la: A14-PC7000-HD1.
avete per caso trovato una soluzione al problema?
Buon giorno, dobbiamo differenziare e capire la tipologia del problema.
Quando si lancia la APP questa si collega al server e fa il login (automatico o manuale).
Dopo di che una volta fatto il login vedrà la schermata con il nostro banner e le telecamere associate al profilo. Ora da qui si collegherà alle telecamere.
Orbene. Se quando lancia la APP questa fa il login e finisce nella suddetta schermata significa che il server è attivo e funzionante.
Se invece non riesce a fare il login o c’è un problema di connessione 3G oppure il server è down.
Se quindi fa il login il problema NON è il server che viene usato, da questo momento, solo per triangolare i comandi inviati alla telecamera.
Il flusso video della telecamera NON passa per il server.
Pertanto se il problema riscontrato è che, una volta effettuato il Login, non si riesce a vedere il video della telecamera questo sta dal lato Telecamera/infrastruttura di rete locale oppure lato cellulare perchè è debole la copertura.
Pertanto se siamo in questo caso consigliamo:
1) Assicurarsi di avere una buona copertura 3G/lte sul cellulare. Attenzione non guardate solo le tacche. Molte volte il 3G non funziona anche se vedete scritto sul telefono 3G e sono presenti le tacche, pertanto provate ad aprire una pagina Web.
2) L’UPLOAD della vostra ADSl (ATTENZIONE NON IL DOWNLOAD ma l’UPLOAD) libero in quel momento non è abbastanza elevato.
3) Cosa IMPORTANTE molto spesso trascurata:
Dovete vedere dove avete installato la telecamera.
In molti casi si installa la telecamera in posizioni critiche per la copertura Wifi, ad esempio, sotto il soffitto, vicino a pareti metalliche oppure al limite della copertura Wifi. Attenzione, ancora, se installate al limite della copertura Wifi può accadere che riusciate ad effettuare l’installazione della telecamera perchè in quel momento transitando solo i dati (pochi byte) e la telecamera riesce a comunicare con il router, ma quando è richiesto un passaggio dati importante, relativo al flusso video, questo non accade.
4) Presenza di reti Wifi vicine possono disturbare il segnale. Questo può accadere in maniera random perchè molte volte provate e non riscontrate problemi ed in altri casi il vicino sta usando la rete e questo genera disturbi. La soluzione se così fosse è avvicinare la telecamera al router oppure mettere un range extender oppure cambiare i canali occupati verificando i canali occupati dal vicino (ma non è una cosa semplice).
In ultima analisi è possibile abbassare il bi rate del video cambiando il flusso video nell’applicazione, e se non fosse sufficiente abbassando la struttura del flusso video tramite il CMS Windows scaricabile gratuitamente.
Spero di essere stato sufficientemente esauriente.
Saluti