Benvenuto nel blog di Atlantis.
Non ti voglio annoiare con noiosi pistolotti.
Il nostro blog ha un duplice scopo. Da un lato quello informativo e dall’altro quello formativo.
In quello informativo il nostro staff ti svelerà le nostre novità, ti mostrerà i prodotti più interessanti, gli ultimi arrivi, e ti coinvolgerà nei progetti in fase di realizzazione.
L’area formativa nasce con lo scopo di trasmetterti informazioni, conoscenze ed esperienze di natura tecnica vicine ai prodotti che commercializziamo, nella speranza che possano esserti di aiuto nello svolgimento della tua attività. In merito a questo ci prefiggiamo di inviarti con regolarità un bollettino tecnico che ti possa essere di concreta utilità.
Il Blog vuole essere uno strumento di condivisione di opinioni ed un mezzo per approfondire argomenti e fare domande. Ti esortiamo pertanto a partecipare attivamente, soprattutto nell’area specializzata e coinvolgere i nostri tecnici nelle discussioni.
In ultimo troverai una terza area curata personalmente da me. In questo spazio chiamato “una finestra sul mondo” sarà mia cura trasmetterti nuove informazioni, trend di mercato, con lo scopo di spalancare, ove possibile, la “finestra” del nostro lavoro quotidiano su un mondo nuovo, diverso, e di permetterti di vedere quello che già vedi tutti i giorni da una prospettiva diversa e più profittevole.
Buon lavoro a tutti
Massimo Di Liddo
buonasera ho acquistato atlantis security 7000 vorrei sapere se e possibile connetterlo alla rete wifi di internet di casa grazie
Si tratta di un prodotto della famiglia PLUSCAM serie 7.000 ?
Si certamente tutte supportano la rete Wifi.
Può visualizzare i video tutorial su u-tube:
http://www.youtube.com/watch?v=7ARvPt7fGPE
http://www.youtube.com/watch?v=ORzS7R5_vOY
Saluti
Buongiorno, ho acquistato 2 videocamere atlantis security 7000 motore da interno. Le ho già cambiate una volta tutte e 2 (ad una non funzionava l’infrarosso mentre l’altra non si muoveva). Cambiate tutte e due, il fornitore me ne procura altre due con altrettanti problemi di movimento. Decido di tenerle e ADATTARMI alla situazione, ma mi viene da dire che sono proprio prodotti pessimi (il mio fornitore mi ha detto che sono cineserie…. alla fine).
Un sacco di problemi! Non si riesce a vedere fuori casa con segnale 4G pieno perché dá timeout connessione… Inoltre la app security7000 NON ESISTE per iPad,…
Insomma ci tenevo a dire che sono davvero molto deluso del prodotto…. Ma non avete pensato di testare i prodotti prima di commercializzarli?
Saluti
Guzzo Nicola
Buon giorno sono davvero perplesso di leggere quanto scrive per due ragioni.
Sicuramente può accadere di avere qualche prodotto difettoso, d’altro canto non ci è mai capitato che 4 su 4 telecamere avessero problemi.
Questo lo sappiamo bene in quanto, forse a sua insaputa, eroghiamo un servizio di assistenza diretta al consumatore tramite web ticketing ed hot line telefonica, con gestione delle spedizioni dei prodotti al cliente a nostro carico sia in invio che in rientro. Pertanto è sufficiente che apra un ticket o che ci contatti telefonicamente (http://www.atlantis-land.com/pub/supporto.php?tab=SUPPORTO) per aver un supporto diretto.
In secondo luogo sono stupito di quella che Lei dice di essere stata l’affermazione del suo fornitore “sono cineserie”. Mi perdoni ma se questo corrispondesse a verità sarebbe molto grave, non tanto come offesa nei nostri confronti ma nei suoi perchè se davvero il suo fornitore ritiene che i nostri prodotti siano “cineserie” sarebbe molto grave che gliele avesse venduti.
Come detto in precedenza, se pensa di avere dei problemi può contattare la nostra assistenza che provvederà a risolverli sicuramente.
Distinti saluti
Buongiorno e grazie per la risposta. In merito al servizio assistenza l’ho bypassato perché il mio fornitore hw mi aveva detto che me le avrebbe cambiate al volo e senza batter ciglio. E così ha fatto. In merito alla questione cineserie, il riferimento era al fatto che per quel prezzo (che comunque per me non è neanche così basso…) non ci si può aspettare il top del top…
Mi può dare una risposta in merito al perché non esiste una app per iPad, ma solo per smartphone? Inoltre non capisco perché spessissimo dà CONNESSIONE FALLITA con segnale 4G a 4 tacche e ADSL 20Mb dall’altra parte…
Grazie
Saluti
Nicola
Buon giorno, il suo Ipad ha il 3G integrato ? La APP prevede la necessità di avere il 3G pertanto Smartphone o Tablet con 3G.
Sul discorso connessione in Time Out è difficile da dare una risposta. Tenga presente che della sua ADSL non deve considerare il dato in Download (20Mbit che poi reali sono molto meno) ma il dato in Upload che è sicuramente molto più basso, probabilmente sotto il megabit non garantito.
Potrebbe essere questa la ragione o altre cause dovute alla rete 3G anche se con copertura. Questa è una problematica che spesso accade e spesso i clienti fanno fatica ad accettare.
Saluti
Vorrei usare una A14-PC7000 direttamente come server di streaming video. Non voglio usarla con uno smartphone mi serve vederla da un PC Linux. Per il video non c’è problema, lo vedo con un player RTSP, ma mi serve la password telnet per poter configurare la rete Wi-Fi, senza di questa non ho alcuna applicazione su Linux che mi consenta di effettuare alcuna configurazione. Grazie
Buon giorno. Siamo spiacenti ma non possiamo fornirle la password Telnet in quanto è una PWD usata unitamente per scopi di assistenza e non divulgabile.
Poichè l’impostazione del Wifi viene fatta una sola volta in fase di installazione le consigliamo per risolvere la questione di farlo tramite APP o tramite CMS (scaribile dal nostro sito) windows.
Saluti
Grazie. Ho installato il vostro CMS su un Windows che utilizzo provvisoriamente, funziona via Ethernet e vedo lo streaming ma non mi dà la possibilità di impostare la connessione Wi-Fi della telecamera (le impostazioni di rete sul CMS si riferiscono alla macchina su cui gira il CMS stesso). Non avendo, appunto, la password Telnet continuo a non poter impostare la rete Wi-Fi sulla telecamera.
Buon giorno
Aggiunga la camera sul CMS.
Remote Config->Network->WiFi
Clicchi su Search (il sistema mostrerà le reti disponibili, rilevate dalla sezione wireless della camera).
Digiti la password, e clicchi su OK.
Scolleghi l’alimentazione, rimuova il cavo ethernet e ricolleghi l’alimentazione.
La camera si collegherà adesso all’AP/Router selezionato in precedenza (probabilmente riceverà un IP diverso).
Può svolgere la medesima funzione via APP e smartphone.
Saluti
Mi è stato detto di scaricare un programma che esiste solo per pc e non per Mac, fatto ciò ho chiesto tramite il programma di notificarmi i movimenti via email. Prima ricevevo mille messaggi di movimento ora mille email….tutto poco serio e professionale.
Mi perdoni ma non capiamo il problema.
Se lei ha attivato il “Motion detection” cioè l’avviso su rilevamento movimento, ogni qual volta la telecamera rileva un movimento manda una segnalazione.
Se il rilevamento è attivato, ad esempio quando è in casa, le invierà un messaggio (notifica o mail) ogni qual volta qualcuno passa davanti ad una telecamera.
Tenga presente inoltre che il sensore della telecamera può interpretare come movimenti anche variazioni di luce o pulviscoli di polvere in movimento.
Il suggerimento è di attivare il motion solo quando il posto ove è posizionata la telecamera non presenta persone.
Saluti
Il problema è semplice, motion disattivato tutto ok, riattivo motion e mi arrivano 1000 notifiche di movimento, quindi?
Quando attiva il motion, la telecamera è posta in un luogo di passaggio, c’è qualcuno in casa, mentre il motion è attivo ? La telecamera è posto in zone dove ci sono variazioni di luce che possono essere interpretate come un movimento dalla telecamera ?
Normale posizione di precedenti telecamere, ma anche se fosse è impossibile ricevere 218 email in 2 minuti, pulviscolo, luce e qualsiasi altra cosa
Buon giorno, premettendo senza polemica che la sua risposta “posizione di precedenti telecamere”, non è un parametro tecnico valutabile.
Cortesemente può scaricare (anche se penso l’abbia già fatto) il manuale di impostazione.
http://www.atlantis-land.com/download/SUPPORTNOTE/_Mail%20Alert%20HD7000.pdf
La ricezione delle mai è una conseguenza di quelli che la telecamera identifica come rilevazioni di movimento.
Alla pagina 5 può vedere che nei parametri di impostazioni ve ne è uno denominato Sensitivity. Verifichi a quanto è stato impostato ed utilizzi la barra della sensitività per tarare la telecamera, diminuendo man mano la sensibilità . Inoltre può impostare delle ore del giorno in cui il motion è attivo.
Saluti
dando per scontato il problema notifiche motion risolto, con l’app security 7000 è impossibile avere connessione normale, ieri ho provato e dopo decine di tentativi sono riuscito a connettere le due telecamere e sullo smartphone (IOS) vedevo correttamente, oggi riaccendo le telecamere e dopo vari tentativi non sono ancora riuscito a collegarle, tenga presente che il mio wifi funziona. Se ogni volta devo impazzire per vedere le immagini tanto vale. Soluzioni? Visto che ho letto tanti utenti con problemi di app?
Buon giorno. Mi perdono ma “dando per scontato il problema motion risolto” significa che con il nostro suggerimento ha risolto il problema ?
Sul problema non cpaisco ? Oggi le riaccendo ? Perchè sono state spente ?
Non sono riuscito a collegarle cosa significa ? Non si collegano alla rete Wifi o lei non riesce a collegarsi da remoto ? Se prova un collegamento alla rete locale funziona ? Le suggeriamo di rieffettuare (almeno per una di esse) la procedura di associazione.
Saluti
le telecamere durante il giorno non le accendo, non mi interessa, le accendo solo la sera e non si connettono mai insieme, una volta si connette una e il giorno dopo l’altra, mai insieme. La connessione mancante è sia da remoto che da wifi. Tra l’altro ho dovuto installare un amplificatore di wifi in quanto a telecamere accese la wifi era lentissima. Ho parlato con un vostro tecnico di Pogliano Milanese che anche lui non è riuscito a risolvere. Sempre più convinto di aver acquistato un prodotto scadente e con assistenza inesistente.
buongiorno..ho istallato una ip cam cinese con android..con lo smartphon tutto ok..come mai sul pc avendo istallato cms non riesco a vedere i file della scheda sd della ipcam in formato av?..mi era stato detto che si potevano vedere con cmc, ma quando vado in remote play non vedo nessun file.. premetto che ho istallato il software atlantis cms 2.0.
grazie ..attendo con ansia sua risposta
Buon giorno, prima di tutto non capiamo. Si tratta di una telecamera Atlantis o di una telecamera come lei la definisce “cinese”, anche se poi tutti i prodotti del mondo da li arrivano. Se è una nostra telecamera di quale modello si tratta ?
Saluti
modello atlantis..non conosco la marca ora è montata a 4 metri di altezza e lo ha fatto un tecnico ..so solo che non si vedono i file av..come si fa a vederli? grazie
è una telecamera atlantis..non so il modello..ora è montata a 4 metri di altezza e lo ha fatto un tecnico..so solo che dal pc non riesco a vedere i file in quanto sono in formato av…come faccio a vederli con cms? grazie
Buon giorno, segua questa procedura:
Remote Config->System->Storage e poi Alarm recording. Formatti la SD e selezioni la registrazione su Alarm Record.
Remote Config->Alarm->Motion Detection. Abiliti il motion e selezioni area e sensibilità.
A questo punto da CMS sceglie le camera, la porta a schermo intero. Seleziona remote Playback e vede i file nella SD. Questi file sono riproducibili a video.
Se invece evidenzia un file, lo può scaricare sul PC su cui è lanciato il CMS.
Il file è in formato MP4 e può essere riprodotto da un qualunque player (usi VLC).
Saluti
salve, sono un tecnico rivenditore di apparati di vario genere, la webcam 7000 presenta diverse anomalie
in fase di installazione, non accede alla configurazione del router se non dopi moltissimi tentativi
non si può configurare tramite rete locale poichè non apre nessun menù.
Anche con il tasto wps del router ha difficolta a trovare la rete.
Avevo venduto le precedenti serie e anche se un po macchinoso, il software si riusciva ad installare.
Ultima cosa, nel libretto in dotazione quick setup non esiste la procedura di installazione.
Buon giorno, noi consigliamo di configurare la cam esclusivamente utilizzando la APP per connetterla all’account. Quindi si entra nell’APP, si registra un nuovo account e si aggiunge una telecamera.
Se ha problemi colleghi la telecamera col filo alla rete, dall’APP la troverà con una ricerca locale e l’aggiungerà al profilo.
A questo punto dal profilo la può collegare alla rete wireless del router. La telecamera supporta solo il 2.4Ghz.
Può guardare i video di seguito per maggiori delucidazioni.
http://www.youtube.com/watch?v=7ARvPt7fGPE
http://www.youtube.com/watch?v=ORzS7R5_vOY
Saluti
Buongiorno, dopo aver configurato la telecamera A14-PC7000-HD1 tramite security 7000 da iphone, riesco a visualizzare solo se il telefono è connesso sulla stessa rete wi-fi della telecamera, da 3g/4g o da altra rete wifi dopo “richiesta dati video” ricevo “connessione fallita”. ci sono delle porte da dover aprire/girare sul router? grazie
Se riesce a collegarsi alla telecamera via Wifi significa che il server risponde e non è un problema del server a cui si collega la telecamera.
Potrebbe essere un problema di 3G o di banda di upload (non il download) della sua ADSL.
provi ad abbassare il substream della telecamera. Per ulteriori aiuti contatti telefonicamente la nostra assistenza che le sarà di aiuto.
Saluti
Buongiorno, ho a cquistato circa una settimana fa una telecamera Atlantis PlusCam HD 700 ma non riesco a connettermi mendiate la app da remoto alla cam sebbene venga fatto correttamente il login. Mi spiego meglio, riesco ad aggiungere la cam e vedere il flusso video quando sono a casa nella stessa rete Wi-Fi ma appena vado in connessione 3G da esterno il flusso video non viene mai caricato generando un errore di “Connessione fallita”. Ho provato tramite sw ad abbassare al minimo il bit-rate anche ma nulla di fatto. Spero di ricevere istruzioni per mediare a tale problematica altrimenti dovro’ rivolgermi e consigliare altri brand.
Il problem senbra essere l’upload della sua linea ADSL. Se il server non funzionasse la telecamera risulterebbe off line.
Scarichi il CMS dal NS sito e configuri con questo i flussi video al minimo. Il minimo proposto dalla sua telecamera potrebbe essere superiore alla sua banda in upload. Con il CMS può scrivere i numeri e quindi abbassare ulteriormente, giocando sul numero di frame etc…
Così dovrebbe risolvere
Saluti
Buongiorno sto collegando 9 telecamere 820 ad indoor 2mp a un Netnvr16 e le vedo tutte ma quando collego le UX820ABPV mi continua a segnalare autenticazione fallita. Cosa devo fare? Grazie
Buon giorno se le prime 9 telecamere sono, come pensiamo, Ip facile queste sono autoconfiguranti con un NVR Ip Facile. Per la telecamera UX della famiglia Ultrapelx questa lavora usando il protocollo Onvif, pertanto deve
1. Cambiare indirizzo Ip della telecamera affinchè si univoco (da web o via tool scaricabile(, vedere manuale.
2. Entrare nell’NVR ed aggiungere la telecamera con protocollo onviff e mettere credenziali di accesso.
Se ha problema contatti la nostra assistenza.
Saluti