Benvenuto nel blog di Atlantis.
Non ti voglio annoiare con noiosi pistolotti.
Il nostro blog ha un duplice scopo. Da un lato quello informativo e dall’altro quello formativo.
In quello informativo il nostro staff ti svelerà le nostre novità, ti mostrerà i prodotti più interessanti, gli ultimi arrivi, e ti coinvolgerà nei progetti in fase di realizzazione.
L’area formativa nasce con lo scopo di trasmetterti informazioni, conoscenze ed esperienze di natura tecnica vicine ai prodotti che commercializziamo, nella speranza che possano esserti di aiuto nello svolgimento della tua attività. In merito a questo ci prefiggiamo di inviarti con regolarità un bollettino tecnico che ti possa essere di concreta utilità.
Il Blog vuole essere uno strumento di condivisione di opinioni ed un mezzo per approfondire argomenti e fare domande. Ti esortiamo pertanto a partecipare attivamente, soprattutto nell’area specializzata e coinvolgere i nostri tecnici nelle discussioni.
In ultimo troverai una terza area curata personalmente da me. In questo spazio chiamato “una finestra sul mondo” sarà mia cura trasmetterti nuove informazioni, trend di mercato, con lo scopo di spalancare, ove possibile, la “finestra” del nostro lavoro quotidiano su un mondo nuovo, diverso, e di permetterti di vedere quello che già vedi tutti i giorni da una prospettiva diversa e più profittevole.
Buon lavoro a tutti
Massimo Di Liddo
Buon giorno, ho acquistato una ip cam Atlantis A14-PC7000-MT1 funziona benissimo, ottima qualità video e rapido push in allarme, non riesco però a usare la funzione Mirror per ribaltare l’immagine del locale da destra a sinistra, sulle istruzioni riporta solo il capovolgimento dell’immagine grazie
Buon giorno oltre alla APP in dotazione è disponibile un software per PC di CMS gratuito. Lo può scaricare dal nostro sito, alla pagina prodotto, nell’area download.
http://www.atlantis-land.com/pub/prodotti.php?famiglia=4&l1=95&l2=0&articolo=QTE0LVBDNzAwMC1NVDE=
Selezionare download.
Dal CMS, una volta aggiunta la telecamera, vada su Remote Config, poi Stream e poi IMAGE e qui troverà lo specchiamento orizzontale e verticale.
Saluti
io ho acquistato oggi la stessa camera e la vedo tramite app, ma vorrei vederla anche tramite pc, come faccio a configurare il software cms quando sono in ufficio per vedere le cam a casa? dal software non le rileva giustamente perche non sono in questa rete, ma penso che dovrebbe esserci un modo… attendo risposta.
Mi scusi ma di quale telecamera sta parlando ? Possiamo avere il codice prodotto e la famiglia ?
Grazie
PC7000
PlusCam HD Motor 7000
http://www.atlantis-land.com/pub/prodotti.php?famiglia=4&l1=95&l2=0&articolo=QTE0LVBDNzAwMC1NVDE=
tutto tace.. mi sa che ho sbagliato acquisto..
Buon giorno mi spiace del ritardo.
Scarichi la guida di installazione del CMS.
http://www.atlantis-land.com/download/SUPPORTNOTE/_Guida%20CMS.pdf
Quando lancia il CMS nella schermata di ricerca delle telecamere non faccia la ricerca automatica ma quella manuale.
Le apparirà questa schermata.
http://atlantis-blog.it/wp-content/uploads/2017/03/IMG_1283.jpg
A questo punto può fare due cose:
a) Inserire il codice ID riportato sul retro della telecamera rappresentato dal codice QR nel campo Pluscam7000ID
b) Cambiare il collegamento Connect type e collegandosi direttamente alla telecamera ma in questo caso deve:
– Girare aprire le porte del router
– Avere IP Fisso
– Alternativamente avere attivato un sistema DDNs (DNS dinamico)
Spero di essere stato sufficientemente di aiuto.
Saluti
Salve. ho un dvr atlantis ed utilizzo l’app atrantis triox su 2 dispositivi e tutto funziona correttamente. vi chiedevo avendo un tablet asus se ci fosse un app alternativa perchè la triox non mi permette il download.
Certi di una vostra celere risposta vi auguro buon lavoro.
Buon giorno, la APP Triox è la sola APP abilitata ad operare sui DVR Triox. Mi permetta una domanda cosa intende per non mi permette il download ? intende scaricare i filmati registrati ? Se è questo l’unica possibilità per scaricare i filmati è utilizzare il Software di CMS gratuito che gira su piattaforma Windows (PC). Se il suo Asus è un Tablet intel/windows può installare questo software.
Saluti
Andando sull’app del google play non permette lo scarico per incompatibilità. credo sia solo questione di restrizioni da far controllare da parte vostra
Buon giorno cortesemente scriva alla nostra assistenza tecnica: rma@atlantis-land.com e chieda l’invio dell’APK della APP in modo da provare a forzarla installandola direttamente. potrebbe essere che la APP non sia compatibile con qualche dispositivo hardware del suo tablet o che il tablet manchi di qualche cosa richiesta dalla APP. Proviamo a forzare l’installazione, faccia pure riferimento alle nostre persone dell’assistenza Atlantis.
Saluti e ci faccia sapere
buongiorno,
vorrei acquistare un registratore Triox TX800 per l’azienda, sono in cerca di informazioni tecniche ma non c’è modo di mandarvi una email o una richiesta di contatto dal vostro sito (allucinante). Vorrei sapere due cose:
1. dove trovo una lista di compatibilità delle telecamere IP col detto NVR (ho già delle Vivotek installate)
2. : se collego l’NVR ad un monitor HDMI/VGA tramite la porta apposita, posso avere a schermo la visualizzazione multicamera (4/5? camere) in simultanea? grazie saluti
Buongiorno grazie di averci contattato. In merito alla sua richiesta, prima di iniziare a rispondere ai suoi punti, desideriamo effettuare una premessa. Nel suo messaggio lei manifesta l’interesse ad acquistare un DVR TRIOX per collegare delle telecamere IP di marca Vivotek. Ora, non che ci sia nulla di sbagliato, i prodotti Triox sono dei DVR ibridi, prevalentemente nati per gestire telecamere analogiche ad alta e bassa risoluzione ed in contemporanea di poter essere in grado di supportare anche telecamere IP. Se la sua installazione si basa prevalentemente su telecamere IP, sebbene possa installare una soluzione Triox senza problemi, le suggeriamo di prendere in considerazione i prodotti “IP Facile” ( http://www.atlantis-land.com/category2/4/51/ip-facile) in quanto questi sono studiati per l’installazione di telecamere IP. “IP Facile” infatti presenta una quantità maggiore di funzionalità relative alle telecamere IP che sono proprie delle soluzioni NVR dedicate mentre invece Triox, dovendo offrire una soluzione in grado di gestire telecamere analogiche ed IP in contemporanea ha caratteristiche più di compromesso tra i due mondi.
Veniamo alle risposte:
1. Sia Triox che IP facile supportano lo standard ONVIF in H.264, pertanto se le sue telecamere sono compatibili con questo standard al 90% dovrebbero essere compatibili. Per telecamere più datate non compatibili con ONVIF, a patto che siano rispondenti al protocollo RTSP in H.264, utilizzando “IP Facile” è possibile impostare questo protocollo di comunicazione.
2. Collegando il DVR/NVR ad un monitor/TV sia via VGA che HDMI (le uscite sono duplicate contemporaneamente) può scegliere la visualizzazione che più le aggrada: Mono, Multi, 1 grande + canali in piccolo etc…
3. In merito a come contattarci la ringraziamo della segnalazione, spesso quello che a noi pare ovvio così non è per gli utenti. Cercheremo di migliorare la visibilità dei contatti che oggi sono presenti in due sezioni: Un box grigio a fondo pagina con il numero verde ed il campo CONTACT in grigetto sul fondo destra della pagina. Cercheremo di metterli in maggior risalto.
Saluti e grazie ancora.
la ringrazio per la risposta.
In effetti al momento la nostra installazione prevede solo camere IP ma stiamo per montare delle camere analogiche che non vorremmo “sprecare” e allora abbiamo pensato al Triox.
Eventualmente avreste un documento o pagina web dove è possibile vedere un confronto delle caratteristiche tra NVR08 e Triox 800 ?
grazie
saluti
Buon giorno. E’ ovvio che se vuole implementare anche delle telecamere analogiche Triox è la soluzione ideale. Non abbiamo una tabella comparativa tra Triox e IP Facile. Può scaricare le schede tecniche dei prodotti. Giusto per darle qualche informazione extra:
– Triox, in IP supporta il solo protocollo ONVIF 2.4
– IP Facile supporta oltre all’ONVIF 2.4 anche RTSp per una maggiore compatibilità (nonchè il protocollo proprietario)
La CPU di IP facile è leggermente più potente di quella di Triox,.
La APP di IP facile è sul mercato da maggior tempo rispetto a quella di Triox ed integra tute le funzioni di gestione delle telecamere sia in installazione diretta via QR code che via DDNs, mentre quella di Triox al momento offre tutto le funzioni su QR code e su accesso diretto solo lo streaming video.
Saluti
Buongiorno, ho installato tre giorni fa un vostro antivirus free trovato dentro ad un power, ieri si rotto
il mio hdd come posso reinstallare la stessa licenza?, in futuro se dovessi riformattare come posso reinstallare la stessa licenza fino alla scadenza? grazie
Le faccio inviare un nuovo codice di attivazione alla mail a cui è registrato al blog: massxxx@rosxxx.it. Per il futuro, cerchi di non formattare :-), vada bene che è omaggio ma…
Saluti
Mille grazie, pensavo che conteggiasse i giorni rimanenti. buona giornata.
buonasera,
abbiamo installato un triox 400 da un cliente, soddisfatto per tutto tranne che per il blocco della conservazione del registrato a 24 ore.
Non c’è modo di estendere questa durata? pur comprendendo il discorso normativo, le registrazioni che riguardano zone esclusivamente private, non dovrebbero essere soggette ad alcuna restrizione o quanto meno sarebbe il cliente ad essere responsabile e non il produttore.
Il cliente protesta e vuole la sostituzione del prodotto…
Buon giorno stiamo lavorando ad un firmware che permetterà di modificare i parametri di conservazione. Riteniamo che sarà disponibile entro metà novembre.
Potrà verificare la disponibilità accedendo all’area download del prodotto (http://www.atlantis-land.com/pub/prodotti.php?famiglia=4&l1=96&l2=208&articolo=QTE1LVRYNDAw).
Saluti
Salve ho appena comprato tre videocamere della serie + cam 7000 tutte e tre diverse, ma il problema che riscontro è uguale per tutte e tre le camere, cioè che non riesco a collegarmi quando sono fuori casa anche se il mio iPhone in quel momento funziona con rete 4G.
Sottolineo inoltre che nell’ultimo anno ho comprato circa una quindicina di telecamere della serie precedente e non essendo un esperto sono rimasto meravigliato come le istituzioni fossero precise e facili da capire e altrettanto semplici da far funzionare.
Purtroppo non posso dire la stessa cosa per la serie + cam 7000 che hanno spiegazioni sommarie e sintetiche. Quando si riesce a collegarle si deve fare poi i conti con l’applicazione che non riconosce la password, superata anche questa difficoltà si possono utilizzare le camere fino a quando ci si trova a casa perché uscendo non è possibile in alcuna maniera accedere alle videocamere con lo smartphone anche se come dicevo all’inizio si trova collegato in 4G.
Lo zoom della serie precedente è maggiore, nella + cam outdoor 7000 per l’audio bisogna comprare un microfono (anche se nella serie precedente era incorporato) e non dite qual é, sarà mia incompetenza ma non lo riesco a trovare nemmeno nel vostro sito.
Su internet ho letto tante recensioni negative su questa serie + cam 7000, non capisco però come non testiate i prodotti prima di immetterli nel mercato in modo da evitare che clienti come me poi perdino per sempre la fiducia in voi perché la sensazione che mi trasmettete è quella che pur di superare la concorrenza vendiate dei prodotti non realmente testati e che li miglioriate man mano che i vostri clienti si lamentano.
La serie precedente é sicuramente superiore per semplicità e affidabilità, anche se la serie + cam 7000 funzionasse avrebbe delle peculiarità di tutto rispetto.
Comunque la mia fortuna è stata di aver comprato le camere su internet quindi immediatamente farò valere il diritto di recesso e migreró verso altri lidi.
Buon giorno Aldo, ci dispiace non sia rimasto soddisfatto. Devo dirLe una cosa ed essere sincero. Mi creda le telecamere sono davvero semplici da installare. Quello di cui ci siamo accorti è che il manuale non è riuscito come avremmo voluto. Dando per scontato alcune cose che per noi erano intrinsecamente ovvie ma che forse, giustamente, non lo sono per i nostri clienti siamo riusciti a complicare anche ciò che è ed era semplice.
In merito alla APP abbiamo avuto dei rallentamenti nella fase di autenticazione che sono stati risolti da Agosto grazie all’implementazione di nuovi server. Tornando all’installazione alla riapertura saranno disponibili due video che mostreranno come installare in maniera semplice e rapida le telecamere. Inoltre può contattare la nostra assistenza che la può assistere passo passo nell’installazione o se preferisce lasciarci il suo contatto telefonico possiamo contattarla noi per completare l’installazione.
Aspetti a restituirei prodotti tra qualche giorno sarà tutto risolto.
Saluti
Buon giorno Aldo, come promesso abbiamo caricato su u-tube i video di istruzione di come installare i vari modelli di Pluscam.
Come installare e configurare la +Cam7000 (MT & Out): http://www.youtube.com/watch?v=7ARvPt7fGPE&feature=youtu.be
Come installare e configurare la +Cam7000 (HD1): http://www.youtube.com/watch?v=ORzS7R5_vOY
saluti
salve !!!
io non riesco piu a far andare la ip cam….non si connette e avrei bisogno di un negozio o punto di assistenza. Le ho provate tutte…la ip cam è nuova…ha solo 3 mesi!!!
Buon giorno. Mi sembra di capire che non ha contattato la nostra assistenza tecnica. Se così non fosse può aprire un Ticket a questo indirizzo http://www.atlantis-land.com/pub/supporto.php?tab=GARANZIA oppure se preferisce chiamare il numero telefonico 02 – 93.55.00.66, dalle 14:30 alle 18, dal lunedì al venerdì, i nostri tecnici l’assisteranno anche passo passo. Importante è avere il prodotto con il codice e modello riportato sull’etichetta perché di Ip camera ne abbiamo molte.
Saluti
Salve, ho installato un impianto di 4 telecamere ip poe e come al solito ho sempre lo stesso problema: da remoto non ci si riesce a collegare alle telecamere con un messaggio “server is offline”. Se potete inviare la procedura da seguire ogni volta che viene installato un impianto nuovo, cosa bisogno controllare nell’NVR che sia settato, in modo da non avere problemi con i clienti di attesa per segnalazione errori. Vorrei che quando viene consegnato un impianto lo stesso sia funzionante in tutto. Grazie
Salve, ho installato un Triox TX800. Dopo aver installato il SW android, seguendo le procedure descritte, ho effettuato positivamente il collegamento remoto. Da due giorni, però, dopo aver eseguito il login e verificato che effettivamente l’NVR è online, non riesco più a connettermi. Il messaggio è “connecting device failed”. Grazie per il supporto. Un saluto.
Buon giorno, innanzi tutto è disponibile, sul nostro sito, il nuovo firmware. le suggeriamo di effettuare l’aggiornamento. Le ricordo di chiudere l’applicazione ogni volta che ha terminato di usarla perchè questa (in parlo facili) se lo smarphone cambia la modalità di accesso ad internet potrebbe rimanere attivo nella vecchia sessione.
Per prima cosa controlli l’upload della sua ADSL e regoli i sottocanali in modo tale che la somma complessiva di quelli che vuole vedere contemporaneamente sia l’80% di questo valore. Il dato reale misurato da speedtest (ad esempio) non quello teorico del provider.
Se i problemi dovessero persistere può usare l’accesso diretto tramite DDNs gratuito. In questo caso il tutto DEVE funzionare. Se così avesse ancora problemi sono da evidenziarsi nella connessione locale o del provider.
Può comunque contattare la nostra assistenza, anche telefonicamente, che la può seguire passo passo nelle varie fasi.
Saluti
Buongiorno,
ho acquistato la +cam 7000 HD ho notato che devo usare la app seuciry 7000, non sarebbe possibile configurare questa sulla vecchia app Isecurity+?
Sarebbe fantastico visto che tutte le altre letecamere un po’ più vecchie le ho li.
Buon giorno, mi spiace ma sono due famiglie di prodotti diversi con tecnologia e piattaforma molto diversa.
saluti